Pomodori appassiti

Pomodori appassiti 250gr

Non disponibile
6,60 €
Tasse incluse

Pomodori appassiti

Una sapiente e fantasiosa combinazione di ingredienti che si fondono l’un l’altro in modo equilibrato conferendo ai pomodori secchi un sapore particolarmente fresco e delizioso. Ottime come antipasto, spuntino e contorno a qualunque tipo di secondo piatto.

250 gr

Peso

 

Ogni fase della procedura di lavorazione, a partire dall’approvvigionamento degli ortaggi freschi, è importantissima ai fini dell’ottenimento di un prodotto finale di ottima qualità. Scelti con cura e ripuliti, gli ortaggi, lavorati entro 48 ore dalla raccolta, vengono sbollentati in acqua e aceto di vino bianco per conferire loro la sbiancatura e il giusto grado di acidità, procedimento indispensabile per preservarli da eventuali contaminazioni batteriche.

La conserva sott’olio e sott'aceto è da sempre il metodo tradizionale migliore per preservare gli ortaggi di stagione per poterne poi godere quando è impossibile trovarne di freschi. Un assortimento di verdure appena raccolte, accuratamente selezionate e pulite, vengono sbollentate e conservate in olio d'oliva profumato con spezie diverse a seconda delle differenti ricette, come la menta fresca , l’aglio, il peperoncino o l’origano. 

I sott'aceto di Viarafi sono perfetti come antipasto pronto da mangiare o come contorno per secondi piatti a base di carne o formaggi.

10329