Lampascioni

Lampascioni 250gr

Non disponibile
6,70 €
Tasse incluse

Lampascioni 

Cipolline selvatiche tipicamente mediterranee che contengono come principio attivo la “muscarina” sostanza dal sapore amarognolo, effi cace per ristabilire l’equilibrio intestinale. La pienezza del loro sapore ne fa un eccellente accompagnamento per le carni. Sono di grande eff etto serviti per uno spuntino, assieme a pane formaggio e salumi.

250 gr

Peso

 

Ogni fase della procedura di lavorazione, a partire dall’approvvigionamento degli ortaggi freschi, è importantissima ai fini dell’ottenimento di un prodotto finale di ottima qualità. Scelti con cura e ripuliti, gli ortaggi, lavorati entro 48 ore dalla raccolta, vengono sbollentati in acqua e aceto di vino bianco per conferire loro la sbiancatura e il giusto grado di acidità, procedimento indispensabile per preservarli da eventuali contaminazioni batteriche.

La conserva sott’olio e sott'aceto è da sempre il metodo tradizionale migliore per preservare gli ortaggi di stagione per poterne poi godere quando è impossibile trovarne di freschi. Un assortimento di verdure appena raccolte, accuratamente selezionate e pulite, vengono sbollentate e conservate in olio d'oliva profumato con spezie diverse a seconda delle differenti ricette, come la menta fresca , l’aglio, il peperoncino o l’origano. 

I sott'aceto di Viarafi sono perfetti come antipasto pronto da mangiare o come contorno per secondi piatti a base di carne o formaggi.

10314

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: