• -20%
Mozzarella di Bufala Campana DOP 250gr
Mozzarella di Bufala Campana DOP 250gr
Mozzarella di Bufala Campana DOP 250gr
Mozzarella di Bufala Campana DOP 250gr

Mozzarella di Bufala Campana DOP 2x500gr

Non disponibile
19,20 € 24,00 € -20%
Tasse incluse

Formaggio fresco a pasta filata ottenuto interamente da latte di bufala. La consistenza è leggermente elastica nelle prime ore dopo la produzione, tende poi a una consistenza più fondente. La crosta è sottilissima, quasi inesistente, è liscia e di colore bianco porcellana. La pasta è a foglie sottili, leggermente acidula, priva di occhiature. Al taglio presenta scolature dal tipico profumo lattico. Il sapore presenta al palato un gusto delicato, il consiglio è quello di consumarla a temperatura ambiente per goderne appieno l'aroma caratteristico.

n. 2 mozzarelle da 500 gr cad.

 

La mozzarella di bufala è uno dei più noti formaggi del mondo, è uno dei primi prodotti caseari d’Italia per esportazione all’estero, ed ha una storia antichissima che fonda le sue basi nel medioevo. Per la mozzarella di bufala i primi documenti risalgono XII secolo, dove i monaci del monastero di san Lorenzo in Capua (trasferiti poi ad Aversa) erano soliti offrire ai pellegrini che si recavano ogni anno in processione un formaggio di latte di bufala denominato in antichità “mozza” o “provatura”.
Nel medioevo le fonti riportano vari nomi riguardo i latticini di bufala : casicaballus, butyrus, recocta, provaturo, ma la prima fonte dove si annovera col nome di “mozzarella” è nel 1570, dove il cuoco papale Bartolomeo Scappi ne parla in un libro di cucina:“Butiro fresco, ricotte fiorite, mozzarelle fresche et neve di latte”.
La mozzarella di Yndella.com è a latte crudo, per garantire la massima purezza del gusto con tutte le qualità naturali del latte.

5388

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti della stessa categoria: