x

Product successfully added to your shopping cart

Quantity
Total

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

  • Total products  
  • Total shipping    Free shipping!
  • Total  
* Estimated shipping costs, please login for more details
< Continue shopping

84,52 €

Il Morlacco è un formaggio tipicamente veneto ed in particolare degli alpeggi del Monte Grappa. 
È un formaggio ottenuto da latte vaccino semigrasso e da una coagulazione presamica. Per questo il suo aroma è così intenso e la sua consistenza particolarmente elastica con la presenza di un'occhiatura consistente. 
Presenta una nota aromatica ammandorlata abbastanza accentuata.

Forma intera: 4/5 kg

Il particolare nome di questo formaggio deriva con tutta probabilità al nome di una popolazione delle Alpi Dinariche, una catena montuosa dell’Europa meridionale. Questa popolazione balcanica, ormai quasi del tutto estinta e tra le ultime etnie nomadi d’Europa, era un tempo dedita alla pastorizia e conservava l’originario metodo di produzione del formaggio Morlacco. Non si conoscono in modo certo le origini di questa popolazione ma si pensa che nacque dall’incontro e dall’unione tra coloni romani e le popolazioni locali.

Toniolo Casearia

Dal 1960 producono oltre 30 tipi di formaggi, tra cui alcuni storici della tradizione veneta come il Morlacco del Grappa e il Perbacco.
Nata come Toniolo Casearia nel 1960, l’azienda affonda le sue radici nelle due generazioni precedenti dei Toniolo, famiglia di casari della Pedemontana veneta.
Produce oltre trenta tipi diversi di formaggio, in particolare alcuni degli storici formaggi della tradizione veneta, come il Bastardo e il Morlacco del Grappa, e il Perbacco, oltre alle tre DOP più rinomate, Asiago e Montasio. 

About the manufacturer

Copyright © 2021 Yndella srl Tutti i diritti riservati.
Via Lodovico Necchi, 14 20123 Milano (MI) Italy
P.I. 11328460966
Codice sdi: USAL8PV
Tel. +39 339 395 3585 - Fax +39 0165 765203
Email: service@yndella.com - Pec: yndellasrl@pec.it

DESIGN TEMBO