x

Product successfully added to your shopping cart

Quantity
Total

There are 0 items in your cart. There is 1 item in your cart.

  • Total products  
  • Total shipping    Free shipping!
  • Total  
* Estimated shipping costs, please login for more details
< Continue shopping

Stracchino di capra 250gr

6,46 €

Formaggio a latte ovino fresco, a forma rettangolare dall'aspetto compatto e morbido, di colore bianco. Crosta assente, sapore delicato con sentori di latte fresco e una delicata nota ircina, tipica dei formaggi di capra.

Formetta: 250 gr

Lo stracchino è un formaggio di origine lombarda il cui nome è tutto un programma. Deriva da 'stracc' che nel dialetto regionale significa 'stanco' e c'è una spiegazione. Per realizzarlo, infatti veniva utilizzato il latte proveniente da mucche stanche per la transumanza al fondovalle dopo l'alpeggio estivo. Tornando stanche, 'stracche' nel dialetto lombardo, queste mucche producevano poco latte e con quel poco i pastori realizzavano il formaggio 'stracchino'.

La Casara Roncolato

La Casara Roncolato 

La Casara Roncolato nasce verso il ‘20 tra le colline di Roncà, nei pressi di Verona, in una località chiamata Brenton. E’ qui che Ermenegildo Roncolato, con i figli Angelo e Romano, inizia l’attività di casaro.  A lui, succederà il figlio Romano, il quale nel ‘64 acquisisce il Caseificio Sociale che chiamerà La Casara Roncolato. Questa azienda artigianale, oggi è gestita dai figli: Giovanni, Gildo e Letizia, che guidati da esperienza e tradizione, creano con entusiasmo e passione interessanti varietà casearie mantenendo inalterate le antiche ricette di produzione e stagionatura di un tempo.

About the manufacturer

Copyright © 2021 Yndella srl Tutti i diritti riservati.
Via Lodovico Necchi, 14 20123 Milano (MI) Italy
P.I. 11328460966
Codice sdi: USAL8PV
Tel. +39 339 395 3585 - Fax +39 0165 765203
Email: service@yndella.com - Pec: yndellasrl@pec.it

DESIGN TEMBO