Birre Artigianali di Montagna

Il mondo delle Birre Artigianali sta vivendo una nuova epoca d’oro, negli anni, infatti, le birrerie artigianali sono aumentate di numero e sempre più giovani trasformano in lavoro la loro passione.

La Valle d’Aosta non è da meno. Birrerie artigianali di piccole e medie dimensioni stanno ridando vita ad un ciclo produttivo sempre esistito, con un’attenzione guidata dallo studio e dalla precisione. Mastri birrai espertissimi monitorano e vagliano le nuove birre, plasmate dalle materie prime della regione.

Infatti le birre Valdostane si distinguono dalle altre proprio per la provenienza geografica: la Valle d’Aosta è una culla protetta da altissime montagne che preservano un clima ed una condizione di purezza unica nel suo genere. Studi effettuati sulle acque determinano altissimi livelli di dolcezza, ottimi per la produzione di qualsiasi genere di birra. Ecco spiegato il motivo guida per l’insediamento e la creazione di birrerie artigianali di montagna.

Con un’acqua tanto pura non si più certo abbinare luppoli ed altre materie prime da meno: le birre di montagna, prodotte in quantità limitate e di altissimo livello, sono infatti connubio di un’ottima acqua con luppoli di grande qualità, selezionati tra le migliori coltivazioni del mondo.

Bionde, rosse, scure… Un enorme parco birre sta invadendo la Valle d’Aosta e si fa strada in Italia e nel mondo.

Qui su Yndella.com puoi trovare birre di ogni genere, da quelle più classiche a quelle più moderne, come al birra al Génépy.